Per ottenere un maggiore interesse a cliccare su un post è importante:

– Mostrare le persone che usano il prodotto anziché il solo prodotto.
L’inserzione potrebbe essere visibile nella sezione Notizie di chiunque, quindi deve inserirsi bene in quel contesto. L’immagine compete con le altre notizie di amici e familiari per suscitare l’attenzione delle persone.

– Assicurarsi che il testo non occupi il 20% o più dei pixel dell’immagine dell’inserzione, come indicato nelle Normative pubblicitarie di Facebook, usando la griglia per controllare le immagini.
– Mettere in risalto il messaggio ritagliando con attenzione la parte importante dell’immagine.
– Assicurarsi di usare immagini ad alta risoluzione.

– Semplicità. Renderla semplice significa cogliere al volo il messaggio.
– Mostrare il vantaggio che trarrebbero le persone dal prodotto, non una semplice immagine dello stesso. Ad esempio, non mostrare solo la foto di un’app di ricette per convincere le persone a installarla, ma mostrare il piatto che potrebbero preparare usandola.