Il sito web è la base della tua immagine, o della tua azienda. Trascurarlo vuol dire perdere una vera e propria fortuna! Innovarlo e ad aggiornarlo continuamente è quasi un obbligo se vuoi che diventi un punto di riferimento per il tuo pubblico.
Al fine di non renderlo noioso per chi lo naviga, ecco qualche utile consiglio che ti risparmierà fughe indesiderate.
Innanzitutto evita categoricamente che l’errore “404 error page not found” resti anonimo. Esso deve rispecchiare l’immagine del tuo brand e invitare quanto più possibile a visitare sezioni interessanti del sito.
Cerca di non essere troppo esigente nei riguardi dei tuoi utenti. Chiedere troppi dati personali, troppe autorizzazioni, può nel peggiore dei casi farli scappare dal sito, nel migliore annoiarli a morte.
Ringrazia sempre i tuoi utenti, per ogni azione che compiono su tua richiesta. Sentirsi confortati porterà a vedere di buon occhio le azioni successive e non gli farà temere gli approcci futuri. Si fiderà del tuo portale.
Cerca di creare pagine di ringraziamento, accattivanti, simpatiche e coinvolgenti. Sii creativo e cerca di intrattenere i tuoi clienti. Te ne saranno grati.
Monitora sempre le tue pagine. Frequenza di “rimbalzo”, numero delle visite, tasso di abbandono ti aiuteranno a capire quali sezioni del tuo portale possono essere migliorate e quali riscuotono maggiore successo. La home è la parte fondamentale: le persone la visitano molto di più rispetto ad altre pagine. Proprio in questa sezione centrale puoi cercare di convincere un tuo potenziale cliente riguardo al tuo business.