Il sito web è la base della tua immagine, o della tua azienda. Trascurarlo vuol dire perdere una vera e propria fortuna! Innovarlo e ad aggiornarlo continuamente è quasi un obbligo se vuoi che diventi un punto di riferimento per il tuo pubblico.
Facebook ha annunciato divertenti novità per gli utenti di Messenger: nuovi effetti e filtri per le foto, animazioni, maschere e e la possibilità di fare screenshot delle chat.
Per ottimizzare al meglio le pagine del tuo blog non devi essere soltanto bravo tecnicamente e conoscere i linguaggi di programmazione, bensì bisogna sempre tenere conto delle esigente di chi “legge” le tue pagine web. Bisogna essere in un certo qual modo dei sociologi prima che dei web designer.
Quante volte ci siamo pentiti di aver inviato un messaggio tramite Whatsapp ad un amico? Penso a tutti almeno una.
Sono anni che ormai si discute se sia meglio il marketing tradizionale o il web marketing, ma ancora oggi i dubbi attanagliano chiunque si trovi sul punto di promuovere la propria attività.
Vuoi monitorare costantemente la tua reputazione o quella della tua azienda online?
Controllare lamentele dei tuoi clienti è un ottimo modo per farsi trovare pronti in situazioni di crisi, ma anche per migliorare i propri servizi, se sono carenti e deludono le aspettative. Potresti addirittura sorprendere un cliente scontento riparando ad un errore che lo ha portato a lamentarsi di te.
L’Influencer Marketing è già pienamente operativo negli USA e sta guadagnando sempre più proseliti anche in Italia. Ma in cosa consiste?
Per capirlo bisogna comprendere prima cos’è un influencer: un personaggio che riesce ad attirare grande attenzione su di se soprattutto in ambito social. Persone che non solo hanno tanti like ad ogni post, ma che rappresentano una sorta di “autorità” in un ambito in particolare. Persone, in definitiva, che riescono ad influenzare l’opinione pubblica nel loro ambito di competenza.
I business locali, anche delle realtà di piccole dimensioni, grazie soprattutto ai social media, possono mettere in atto strategie e azioni efficaci per far crescere la propria attività in maniera esponenziale.
Come possono i piccoli business effettivamente far leva sui social media per raggiungere ottimi obiettivi di marketing?
Volete più clienti! Tutti lo vogliono.
Ci sono molti modi per ottenere nuovi clienti, ad esempio pubblicità, networking, social media, fiere e via discorrendo. Ma probabilmente avete sentito dire, oppure lo avete sperimentato nella vostra carriera, che il modo migliore per ottenere nuovi clienti è attraverso i referral, le referenze. In parole povere il caro vecchio passaparola, nuovi clienti che arrivano a voi grazie ad un suggerimento di clienti già acquisiti.
Partiamo dal presupposto che le aziende, i brand o i piccoli marchi non devono necessariamente essere su tutti i canali social. È un consiglio che vale oro e vi spieghiamo il motivo: