Cosa Sono i Social Media?

social media sono strumenti che permettono la condivisione dei testi, foto, video, audio, interessi e altro attraverso il web o altri mezzi. Possono essere divisi per categoria: social network generalisti (Facebook, Google+,etc.), professionali(Linkedin,Zooppa,etc.), blogging e microblogging (Twitter, Pinterest, etc.), video e foto (Youtube, Instagram, Snapchat,etc.), musica e libri (Soundcloud, Anoobi).

Leggi tutto

Che senso ha un sito senza posizionamento?

Se non curiamo questo aspetto chi pensiamo possa venirci a trovare?

Leggi tutto

I vantaggi di affidarsi ad un servizio di SMS Marketing

Utilizzare un servizio di SMS marketing è veramente vantaggioso per un’attività, infatti, attraverso l’uso professionale di una piattaforma che invii SMS o gestisca una banca dati di clienti, è possibile stabilire una buona strategia di comunicazione e marketing.

Leggi tutto

Acquisti online – i numeri sono spaventosi

Negli ultimi anni gli acquisti online da Tablet e soprattutto da Smartphone sono in crescita esponenziale

Leggi tutto

Le Potenzialità del Socia Media Marketing

Il Social Media Marketing è in costante aumento e sono soprattutto le piccole e medie imprese ad aver incrementato – e in alcuni casi raddoppiato – il loro investimento.

Leggi tutto

Joomla: Come togliere virus e malware dal nostro sito

Il tuo sito Joomla è infetto? Sono presenti virus, malware o trojan? Hai ricevuto una segnalazione da parte di Google? Hai notato un’eccessiva attività sul tuo server hosting?

Oggi affronteremo questa annosa questione e partirò con lo scrivere che nessun sito è a prova di virus o malware al 100%.

Usando un cms come Joomla, WordPress, Prestashop, Magento ed altri CMS, virus e malware entrano sfruttando estensioni non aggiornate e sfruttando server web non aggiornati o non configurati in modo specifico per il vostro CMS.

Leggi tutto

Alcuni consigli per rendere efficaci le campagne su Facebook

Per ottenere un maggiore interesse a cliccare su un post è importante:

Leggi tutto

Sviluppo strategie vincenti per il tuo business

La base del Marketing Strategico parte dal presupposto che l’acquirente non cerchi tanto tanto il prodotto in sé, quanto il servizio che esso è in grado di fornire. Si sviluppa in diverse fasi: • Ricerche di marketing. Le ricerche di marketing sono volte a determinare le dimensioni del mercato, il trend evolutivo della domanda, le […]

Leggi tutto

SEO Copywriting: quando l’ottimizzazione sfugge di mano

Oggi è pratica comune dei nuovi SEO pensare ai contenuti come se avessero un unico lettore: Google bot. La conseguenza è un calo della creatività nonché della qualità del contenuto.

Buona parte dei testi ottimizzati per SEO presentano un utilizzo maniacale di bolding e intestazioni, per non parlare di chi avvalora la tesi che solo i testi aventi una lunghezza minima di 800 parole siano effettivamente efficienti in campo SEO On Site. Sì, probabilmente starete ridendo a crepapelle pure voi ma non i clienti costretti a pagare centinaia di euro a consulenza a super guru che parlano di SEO come se fossero i proprietari degli algoritmi della nota azienda californiana, diventata ormai per molti l’essenza stessa di internet (e per certi versi lo è davvero).

Leggi tutto

Come diventare webmaster

In tempi di crisi nera, il web appare come un’isola felice: è forse l’unico settore, infatti, non solo estraneo ai numeri negativi, per quanto in continua crescita. E i prossimi tre anni si prevedono ancor più fiorenti. Di conseguenza, da un punto di vista occupazionale tutto ciò che è informatica viene guardato come un approdo sicuro. Le figure professionali che popolano questo mondo sono tante, ma la più famosa probabilmente è quella del webmaster. Chi è, cosa fa? E, soprattutto, come diventare webmaster? Ecco le risposte necessarie

Leggi tutto