I social media sono strumenti che permettono la condivisione dei testi, foto, video, audio, interessi e altro attraverso il web o altri mezzi. Possono essere divisi per categoria: social network generalisti (Facebook, Google+,etc.), professionali(Linkedin,Zooppa,etc.), blogging e microblogging (Twitter, Pinterest, etc.), video e foto (Youtube, Instagram, Snapchat,etc.), musica e libri (Soundcloud, Anoobi).
Se non curiamo questo aspetto chi pensiamo possa venirci a trovare?
Utilizzare un servizio di SMS marketing è veramente vantaggioso per un’attività, infatti, attraverso l’uso professionale di una piattaforma che invii SMS o gestisca una banca dati di clienti, è possibile stabilire una buona strategia di comunicazione e marketing.
Negli ultimi anni gli acquisti online da Tablet e soprattutto da Smartphone sono in crescita esponenziale
Il Social Media Marketing è in costante aumento e sono soprattutto le piccole e medie imprese ad aver incrementato – e in alcuni casi raddoppiato – il loro investimento.
Il tuo sito Joomla è infetto? Sono presenti virus, malware o trojan? Hai ricevuto una segnalazione da parte di Google? Hai notato un’eccessiva attività sul tuo server hosting?
Oggi affronteremo questa annosa questione e partirò con lo scrivere che nessun sito è a prova di virus o malware al 100%.
Usando un cms come Joomla, WordPress, Prestashop, Magento ed altri CMS, virus e malware entrano sfruttando estensioni non aggiornate e sfruttando server web non aggiornati o non configurati in modo specifico per il vostro CMS.
Per ottenere un maggiore interesse a cliccare su un post è importante:
La base del Marketing Strategico parte dal presupposto che l’acquirente non cerchi tanto tanto il prodotto in sé, quanto il servizio che esso è in grado di fornire. Si sviluppa in diverse fasi: • Ricerche di marketing. Le ricerche di marketing sono volte a determinare le dimensioni del mercato, il trend evolutivo della domanda, le […]
Oggi è pratica comune dei nuovi SEO pensare ai contenuti come se avessero un unico lettore: Google bot. La conseguenza è un calo della creatività nonché della qualità del contenuto.
Buona parte dei testi ottimizzati per SEO presentano un utilizzo maniacale di bolding e intestazioni, per non parlare di chi avvalora la tesi che solo i testi aventi una lunghezza minima di 800 parole siano effettivamente efficienti in campo SEO On Site. Sì, probabilmente starete ridendo a crepapelle pure voi ma non i clienti costretti a pagare centinaia di euro a consulenza a super guru che parlano di SEO come se fossero i proprietari degli algoritmi della nota azienda californiana, diventata ormai per molti l’essenza stessa di internet (e per certi versi lo è davvero).
In tempi di crisi nera, il web appare come un’isola felice: è forse l’unico settore, infatti, non solo estraneo ai numeri negativi, per quanto in continua crescita. E i prossimi tre anni si prevedono ancor più fiorenti. Di conseguenza, da un punto di vista occupazionale tutto ciò che è informatica viene guardato come un approdo sicuro. Le figure professionali che popolano questo mondo sono tante, ma la più famosa probabilmente è quella del webmaster. Chi è, cosa fa? E, soprattutto, come diventare webmaster? Ecco le risposte necessarie