Partiamo dal presupposto che le aziende, i brand o i piccoli marchi non devono necessariamente essere su tutti i canali social. È un consiglio che vale oro e vi spieghiamo il motivo:
Ricordate quel gioco in cui potevate creare un avatar ed incontrare altre persone provenienti da tutto il mondo? Si chiama Second Life, e quando uscì fece gran clamore. La possibilità di immergersi quasi totalmente in un mondo alternativo, con una vita alternativa, era sbalorditiva. Ora provate ad immaginare cosa accadrebbe se invece di trovarvi davanti ad uno schermo foste davvero voi in prima persona all'inerno della realtà virtuale.
I social media sono strumenti che permettono la condivisione dei testi, foto, video, audio, interessi e altro attraverso il web o altri mezzi. Possono essere divisi per categoria: social network generalisti (Facebook, Google+,etc.), professionali(Linkedin,Zooppa,etc.), blogging e microblogging (Twitter, Pinterest, etc.), video e foto (Youtube, Instagram, Snapchat,etc.), musica e libri (Soundcloud, Anoobi).
Il piano editoriale non è altro che la pianificazione delle pubblicazioni su uno o più canali social che si hanno in gestione
Nel caso della stampa offset vengono creati grandi timbri (le “lastre offset”) utilizzati poi per stampare migliaia e migliaia di copie senza alcuna differenza fra una e l’altra.
Se non curiamo questo aspetto chi pensiamo possa venirci a trovare?
Utilizzare un servizio di SMS marketing è veramente vantaggioso per un’attività, infatti, attraverso l’uso professionale di una piattaforma che invii SMS o gestisca una banca dati di clienti, è possibile stabilire una buona strategia di comunicazione e marketing.
Negli ultimi anni gli acquisti online da Tablet e soprattutto da Smartphone sono in crescita esponenziale